Chaberton Partners SA | Ticinonline: L’ingresso di Massimo Picca, nuovo Senior Client Partner di Chaberton Partners
23543
post-template-default,single,single-post,postid-23543,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.5,menu-animation-underline,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive
 

Ticinonline: L’ingresso di Massimo Picca, nuovo Senior Client Partner di Chaberton Partners

Massimo Picca nuovo Senior Client Partner di Chaberton Partners

La società ticinese attiva nel settore delle risorse umane ha aggiunto un nuovo e importante tassello al proprio management

LUGANO – Massimo Picca, in precedenza Partner in Russell Reynolds Associates, Eric Salmon & Partners e Korn Ferry, è il nuovo Senior Client Partner con responsabilità sul Consumer Sector a livello internazionale di Chaberton Partners, la Società ticinese attiva nel settore risorse umane – Human Capital fondata da Christian Vasino,

Massimo Picca ha percorso esperienze in ambito HR presso RCS Mediagroup, Kraft-Mondelez e Coca-Cola, occupandosi di selezione, sviluppo organizzativo e progetti di trasformazione aziendale. Dal 1998 al 2003 è stato HR Director di L’Oreal Italia, guidando il percorso di integrazione tra le differenti Divisioni del Gruppo.

Picca, residente a Lugano, si è formato tra Milano e Manchester, conseguendo una laurea in Giurisprudenza in Cattolica ed un Master in HR & Organizzazione presso SDA Bocconi.

Dal 2004 si occupa di Executive Search, Assessment e Advisory con un focus prevalente sul mondo Consumer, seguendo numerosi progetti di ricerca ed assessment per un ampio numero di Società multinazionali e imprenditoriali.

È considerato un advisor di riferimento da parte di molti manager e aziende ed è spesso chiamato a esprimere, attraverso interventi, docenze e articoli, il proprio contributo in termini di organizzazione, sviluppo di carriera e capitale umano.

Massimo Picca rafforza così il management team strategico di Chaberton che è composto dal CEO Christian Vasino, in precedenza a Zurigo, come Direttore Risorse Umane Gruppo Pirelli e Adecco, da Giuseppe Brambilla, Director Executive Search, già in EY e Michael Page, e da Riccardo Florio, Senior Manager della divisione Professional, con esperienze in RCS, EY e Michael Page.

Di seguito il link dell’articolo completo:

https://www.tio.ch/ticino/economia/1328789/massimo-picca-nuovo-senior-client-partner-di-chaberton-partners

Source: Ticinonline
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.