Chaberton Partners SA | “InterNET of things & Talent Management – Is the Talent Management ready for the 4.0 industrial revolution?”
23340
post-template-default,single,single-post,postid-23340,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.5,menu-animation-underline,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive
 

“InterNET of things & Talent Management – Is the Talent Management ready for the 4.0 industrial revolution?”

 – 12 Giugno 2018 –

Ieri si è tenuta nella cornice del lago di Lugano presso i nostri uffici Chaberton Partners, l’evento realizzato in collaborazione con Robert Bosch Spa sul tema “InterNET of things & Talent Management, La gestione dei talenti è pronta per la nuova rivoluzione industriale 4.0”.

L’evento ha visto un panel di speakers alternarsi sul palco provenienti dall’ambito HR, Talent Managment e IoT tra cui:

 

Adriano Caponetto, Head HR EMEAR Oerlikon

Felice Valente, Head of Talent Management Vodafone Italia

Luca Failla, Founding Partner LabLaw

Daniela Masseroni, Argento Olimpico Ginnastica Ritmica

Francesco Macri’ e Roberto Nicolosi, Industrial IoT Specialist Bosch introdotti da Sabrina Castellan, Managing Director Scuola Formazione Bosch TEC

 

Il tutto coordinato dal nostro CEO e Founder Dott. Christian Vasino e dall’esperto moderatore Dott. Roberto Zecchino, Vice Presidente HR Robert Bosch Sud Europa.

Molti sono stati gli spunti e le novità presentate in ambito HR, IoT, talent attraction e retention che sicuramente rappresenteranno i trend dei prossimi anni, impattando le HR practices di multinazionali e piccole e medie imprese. Si è cercato di definire il termine talento in ambito IoT e Industrial Revolution 4.0 individuando le caratteristiche immancabili che gli esperti ricercano nei candidati e si sono definite inoltre le modalità di inclusione, valorizzazione e coinvolgimento nella vita aziendale dei talenti e renderli parte integrante del contesto in cui sono inseriti.

Ecco i relatori dell’evento:

 

Ringraziamo tutti i partecipanti per la cortese e calorosa partecipazione, alla prossima!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.